Pubblicita'

easySagra - gestione delle ordinazioni per sagre ed eventi

MaE Tech - Soluzioni Tecnologiche

Quale futuro per il sito? Lettera ai prodolonesi

(this page is available in Italian language only)
 

Quale futuro per il sito? Lettera ai prodolonesi
 
Quale futuro per il sito? Lettera ai prodolonesi

Non lasciare che il sito di Prodolone venga abbandonato! Dacci una mano! Da quando il sito e' nato purtroppo non ha visto lo sviluppo sperato. Manca ancora di parecchi contenuti, e forse andrebbe rinnovato per stare al passo con l'era dei social network. A questo proposito abbiamo pensato di inviare una lettera aperta alle associazioni di Prodolone e a tutti coloro interessati all'argomento, con lo scopo di raccogliere le opinioni e decidere sui prossimi passi da muovere.

Riportiamo di seguito il testo della lettera (scaricabile in pdf da qui).
Potete discuterne liberamente sul forum cliccando qui.

 

Prodolone, 2 settembre 2011

 

 

Alla cortese attenzione di:

A. S. D. Prodolonese;

A. C. Real Prodolone;

Associazione Vecchia Latteria;

Associazione Rio Prodolon;

Associazione Pesca Sportiva;

E tutti coloro interessati all'argomento

di cui all'oggetto.

 

 

 

Oggetto: sito internet di Prodolone.

 

 

Con la presente vorremmo portare a conoscenza, di chi non ne fosse già informato, dell'esistenza di un sito internet dedicato alla frazione di Prodolone (www.prodolon.it).

L'idea iniziale prevedeva che il sito contenesse molte informazioni culturali, sociali, sulle associazioni locali e sulle attività aggregative e commerciali di Prodolone. Al momento, però, contiene solo alcuni riferimenti a produzioni letterarie locali, informazioni sulla Sagra Paesana e una pagina di informazione sul tema “circonvallazione”.

In aggiunta alle pagine del sito è stato creato un forum (forum.prodolon.it) aperto a tutti per discutere su qualunque argomento.

Il sito, come spiegato alla pagina “chi siamo”, è nato tre anni fa dall'idea di due prodolonesi con l'intento di diventare un contenitore libero e indipendente delle voci del nostro territorio.

Tuttavia, visto che il mantenimento di un sito di questo tipo ha dei costi annuali, e visto il mancato completamento e la scarsa partecipazione di utenti e collaboratori, ci siamo più volte chiesti se vale la pena tenerlo aperto oppure no.

Il sito potrebbe essere un valido strumento per riunire le associazioni e le realtà del prodolonese, e sopratutto presentare informazioni culturali e di altro tipo a chiunque da vicino o da lontano sia interessato al nostro territorio. Infatti ora come ora il sito riceve visite, se pur modeste, da tutto il mondo – probabilmente nostri compaesani emigrati all'estero.

Sarebbe bello che ciascuna associazione curasse l'edizione di alcuni articoli e l'aggiornamento di notizie ed eventi. Questo porterebbe sicuramente ad un'aumento delle visite da parte degli utenti (basti pensare che durante il periodo della sagra paesana, quando viene inserito il programma, le visite aumentano considerevolmente, e arrivano talvolta email di richiesta informazioni da tutta la regione).

Un eventuale completamento e miglioramento richiederebbe il contributo di alcune persone, sia per la stesura e la cura delle pagine, sia per far fronte alle spese necessarie (per questo ultimo punto si ricorda la possibilità di inserire pubblicità).

Pertanto, chiediamo innanzitutto un vostro parere ed eventualmente una vostra collaborazione attiva al miglioramento, arricchimento e mantenimento del sito di Prodolone.

Potete contattarci di persona oppure attraverso l'indirizzo email info@prodolon.it.

 

 

Cordiali saluti,

 

 

Alessandro Mauro e Davide Gerhard

 

Published on  April 1st, 2013